English Français Spanish German Russian Chinese Japanese
  • Presentazione della Terza Municipalità

  • Via Lieti a Capodimonte, 17, Napoli, NA, Italia

  • 0817952401

  • 0817952436

Presentazione della Terza Municipalità

La Municipalità 3 del Comune di Napoli rappresenta un vero e proprio tesoro artistico e culturale. Oltre ad ospitare i due maggiori Musei di Napoli, il M.A.N.N. ed il Museo di Capodimonte, il Real Orto Botanico, l'Osservatorio Astronomico, il territorio comprende, fra le sue innumerevoli bellezze architettoniche, il più grande museo a cielo aperto della città, il Rione Sanità, con il Cimitero delle Fontanelle, le Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso per citare solo le più rappresentative fra le sue ricchezze.

Consapevole di queste enormi potenzialità, così come della grande vitalità e partecipazione del tessuto sociale ed associativo del territorio, intendo fare mio il motto secondo cui “di cultura e turismo si può vivere”, favorendo attorno ad esse lo sviluppo dei Servizi, il lavoro, la valorizzazione ed il coinvolgimento dei giovani, il reperimento di risorse, con un occhio sempre vigile alle opere fondamentali di riqualificazione delle strutture ed infrastrutture e al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti.

Sono Ivo Poggiani, ho 32 anni e sono il Presidente della Municipalità 3. Sono stato, negli ultimi dieci anni, consigliere municipale, tanto della terza, quanto della ottava Municipalità, territori a cui sono molto legato per nascita e per impegno civico. Il mio attivismo nasce nei collettivi studenteschi ed universitari della città e, da attivista dei centri sociali, ho preso parte ai movimenti in difesa della salute e dell’ambiente per un piano alternativo dei rifiuti. Questo percorso mi ha avvicinato alla lotta alle ecomafie, impegnandomi come volontario in una Cooperativa Sociale per il recupero agricolo di un terreno confiscato alla camorra fra Chiaiano e Marano di Napoli. Il mio attivismo nella lotta alla camorra ed alla criminalità organizzata si concretizza oggi nel mio attivismo nel movimento Un Popolo in Cammino. Sono un grande appassionato di moto e corse motociclistiche!

 

Tocca qui Per la tua pubblicità
su questo totem interattivo,
contattaci a
claudia.villani@arsdigitalia.it