English Français Spanish German Russian Chinese Japanese
  • Bufalè

  • Via Francesco de Mura, 3/5, 80129 Napoli, NA, Italia

  • www.bufalebonta.com

  • +39 389 6256326

Bufalè

Bufalè è un locale nato dall’amore per la cucina genuina  e per  le tradizioni campane. La ricerca di qualità, gusto e salubrità ci  ha permesso di offrire piatti e specialità a km 0 in cui la tradizione si coniuga con  l’innovazione. Panini e piatti tipici, infatti, sono stati rivisitati utilizzando carne di bufalo, latticini di bufala e verdure locali.

Le carni di bufalo, usate per hamburger, bistecche, polpette ma anche  per la squisita bresaola, lo speck e gli insaccati ( mortadella, salame, salsiccia), hanno eccellenti caratteristiche nutrizionali, un basso livello di grassi, molte proteine, ferro e poche calorie rispetto alle altre carni, anche  bianche. Sono perciò molto adatte ai ritmi e alle esigenze della vita moderna.

Di latte di bufala sono, non soltanto la tradizionale mozzarella e la ricotta, ma anche la  provola, il primosale e  formaggi di tutti i tipi (erborinati, alle castagne, al peperoncino, all’anice, al pepe rosa…). Potrete inoltre provare specialità dolciarie e gelati prodotti, anch’essi, a partire da latte o ricotta bufalina.

Da non perdere i piatti della tradizione locale; innanzitutto  la nostra ricetta regina, la Genovese, tipica della tradizione campana, da noi riproposta  con carne di bufalo e cipolle, da gustare come primo piatto o come base per un saporito panino. Oppure gli gnocchi con provola di bufala, ma anche piatti unici come parmigiana di melanzane con provola e  polpette, il  tutto accompagnato da verdure stagionali .

Il pane è  fatto con antichi grani e  lievito madre di oltre cento anni.

Di provenienza locale  anche le ottime birre artigianali e l’eccellente birra milk stout fatta con siero di latte di bufala e i vini 100% campani: Asprinio, Falerno, Aglianico e Greco di Tufo.

E per finire un liquore al latte di bufala proposto in tre gusti (rum, limoncello e grappa di Aglianico)

Tocca qui Per la tua pubblicità
su questo totem interattivo,
contattaci a
claudia.villani@arsdigitalia.it