English Français Spanish German Russian Chinese Japanese
  • Passeggiando sulla città! Tour gratuito lungo i camminamenti del Castello Castel Sant’Elmo 8  e 9 dicembre 2018

Passeggiando sulla città!  Tour gratuito lungo i camminamenti del Castello Castel Sant’Elmo  8  e  9 dicembre 2018

Castel Sant’Elmo Sabato 8  e domenica 9 dicembre 2018 dalle ore 8.30 ogni 20 minuti

Passeggiando sulla città!

Tour gratuito lungo i camminamenti del Castello

Il Polo museale della Campania e la società Coopculture presentano, sabato 8  e domenica 9 dicembre, Passeggiando sulla città! La sperimentazione di un nuovo Tour guidato lungo i camminamenti del Castello, una visita speciale a bordo di piccole auto elettriche che percorreranno i camminamenti, con il racconto della storia di Napoli e di uno dei principali castelli del viceregno spagnolo.

Il progetto- ideato da Anna Imponente, direttore del Polo museale della Campania con Anna Maria Romano, direttore di Castel Sant’Elmo- condurrà alla scoperta di una spettacolare veduta con la narrazione delle storie che unirono il Castello alla città: cittadella fortificata con gli Angioini, prigione per illustri personalità e oppositori politici, baluardo dei rivoluzionari napoletani del 1799, ancora carcere militare fino al 1952 e oggi museo aperto alla città.

La partecipazione  al Tour sperimentale è con il biglietto di ingresso al Castello, fino a esaurimento posti,  con prenotazione in biglietteria. La passeggiata dura 20 minuti.

Sarà possibile anche usufruire, in alternativa al tour guidato in macchinina, di un’audioguida gratuita fino a esaurimento disponibilità..

Tocca qui Per la tua pubblicità
su questo totem interattivo,
contattaci a
claudia.villani@arsdigitalia.it